In questa pagina trovate informazioni e notizie legate principalmente alla mia attività di regia documentaria e cinematografica, ma anche scritti, riflessioni, diari di viaggio, appunti.

DALLA CINA ALLA LIBIA AL FESTIVAL DI FERRARA


Dal 30 settembre al 2 ottobre sarò al Festival di Internazionale a Ferrarainsieme a ZaLab e FuoriRotta per presentare i lavori di due documentaristi con cui ho condiviso quest'anno racconti e immagini.
Davide Crudetti presenterà venerdì 30 alle 18.00 al Cinepark Apollo Multisala Ferrara - Apollo 2 il documentario Mingong, nato da uno dei viaggi FuoriRotta 2015.
Sarà l'occasione per aggiornare il pubblico di Internazionale sul progetto FuoriRotta, insieme a Montura Editing e a Simone Falso, che presenterà il suo libro "Kazakhstan - Fotografie dal primo viaggio FuoriRotta".
Khalifa Abo Kraisse (alias Kelly, autore delle Cartoline da Tripoli) è in arrivo da Tripoli per raccontarci la sua vita e le sue immagini sulla Libia di oggi. Lo incontreremo insieme a Stefano Liberti sabato 1 alle 14.30, sempre all'Apollo 2.
Per maggiori dettagli sui due appuntamenti: http://www.internazionale.it/festival
Ci vediamo a Ferrara!