Andrea Segre

In questa pagina trovate informazioni e notizie legate principalmente alla mia attività di regia documentaria e cinematografica, ma anche scritti, riflessioni, diari di viaggio, appunti.
Qui di seguito trovate gli ultimi tre post pubblicati. Se invece cercate informazioni sui miei film cliccate qui. Per leggere i post più vecchi potete accedere all'archivio di: Scritti, News e Regia.

Laboratorio cinema documentario Laguna Sud 2017

Terzo laboratorio di cinema del reale a Chioggia 23-27 agosto 2017
Dal 23 al 27 Agosto nell’ambito di Laguna Sud – Il cinema fuori dal Palazzo (promosso da Giornate degli Autori – Venice Days, con la collaborazione di Comune di Chioggia, Fondazione Clodiense, Associazione ProLoco di Chioggia), Andrea Segre e Daniele Gaglianone, con la collaborazione degli autori ZaLab, coordineranno un laboratorio di cinema documentario a Chioggia.
Sarà un laboratorio pratico di ricerca e racconto che partendo dalle calli e i canali di Chioggia si allargherà ben oltre.
Cos’era e cos’è la guerra, il conflitto, la baruffa nella quotidianità dell’isola? Che ruolo hanno e hanno avuto i soldi, gli schei in queste baruffe? Guerra e schei dominano il mondo?


Quattro giorni intensivi rivolti a un massimo di 10 persone di qualsiasi età, che abbiano la voglia di sperimentare o perfezionare il linguaggio del cinema documentario, con particolare ma non esclusiva attenzione a chi abbia già qualche esperienza di ripresa audio-visiva e a chi già un po’ conosca Chioggia e la sua realtà.
Il laboratorio è gratuito e per iscriversi bisogna inviare i seguenti materiali alla mail info@zalab.org con oggetto Laboratorio Laguna Sud 2017 entro le 24.00 del 30 Luglio 2017:
– CV sintetico di max 1 pagina (obbligatorio)
– Motivazione alla partecipazione di max 20 righe (obbligatoria)
– Un racconto di max 20 righe con una storia vera legata al tema del laboratorio (non obbligatorio)
– link a opere realizzate (non obbligatorio)
Le proiezioni di Laguna Sud anche quest’anno si svolgeranno nello splendido Chiostro dell’isola di San Domenico a Chioggia, nel cuore del centro storico.
L’ingresso è libero.
E’ però possibile sostenere il progetto Laguna Sud con una donazione minima di 15€ che darà inoltre diritto alla prenotazione di un posto in una delle cinque serate del festival e ad un gustoso aperitivo, a base di pesce e buon vino in perfetto stile chioggiotto, offerto dagli organizzatori.
Le donazioni possono essere effettuate tramite l’Iban di ZaLab: IT 78 C 050 1812 1010 0000 0117 464
specificando: Donazione Laguna Sud 2017 + nome e cognome
oppure tramite PayPal da questo link: http://www.zalab.org/projects/guerra-e-schei/


Film e Documentari